Presentazione Marchi EcoBiosolari bio alga maris

Solari bio Alga Maris

I solari bio Alga Maris, prodotti dall’azienda francese Laboratoires de Biarritz, sono del tutto naturali e soprattutto certificati ecobio dall’ente ECOCERT. Vengono studiati, testati ed infine realizzati nel loro laboratorio ubicato al confine con i Pirenei. I solari bio firmati Laboratoires de Biarritz, sono composti da principi attivi brevettati che provengono direttamente dall’oceano. Il loro ingrediente chiave è infatti l’Alga Gorria, estratta dall’Alga Rossa della Costa Basca. L’alga si arena ogni autunno sulle spiagge di questa regione e, dopo essere stata raccolta, viene lavorata dai ricercatori secondo procedure che rispettano l’ambiente. Il metodo di estrazione del principio attivo, non prevede l’utilizzo di solventi, al contrario, viene impiegata l’acqua del mare, i cui sali minerali e pH, stabilizzano l’estratto brevettato.

L’Alga Gorria possiede un’elevata proprietà antiossidante, di ben 5 volte superiore a quella esercitata dalla vitamina C. Di conseguenza, protegge le cellule dagli attacchi dei radicali liberi, prevenendo la comparsa di rughe e l’invecchiamento precoce della pelle. 

Solari bio Alga Maris: l’attenzione all’ambiente prima di tutto

I solari bio Alga Maris, contengono filtri minerali anti UVA e UVB: Diossido di titanio e Ossido di zinco micronizzati. Queste due sostanze oltre che garantire un livello ottimale di protezione, sono del tutto sicure sulla pelle. Non sono infatti, ritenute tossiche o dannose per la salute di grandi e piccini, e per l’ecosistema marino. Il diossido di titanio e l’ossido di zinco, diversamente dai filtri delle creme solari “classiche”, sono biodegradabili e, di conseguenza, a contatto con l’acqua non producono sostanze pericolose.

“La nostra idea è quella di mantenere l’integrità della Natura nella quale viviamo, proponendo cosmesi, con il più basso impatto sull’ambiente”. -I fondatori del brand-

Di recente alcuni governi tra cui Hawaii, Messico e Caraibi, ha ufficialmente vietato l’uso di creme solari contenenti filtri chimici dannosi, in quanto a contatto con l’acqua, per reazione, creano composti tossici che portano alla morte di coralli e pesci. (Le sostanze incriminate sono Oxybenzone e Octinoxate).

Linea solari bio alga Maris

La linea di solari bio Alga Maris si compone di una crema per la protezione baby con spf 50+, mentre per gli adulti è disponibile una gamma di prodotti viso e corpo con spf 30 o 50. Le texture tra cui scegliere sono: crema, spray e latte solare. Le creme solari hanno una texture leggera, ma allo stesso tempo idratante, che esplica un’azione opacizzante. Mentre lo spray solare possiede una consistenza fluida e il pratico erogatore permette una rapida applicazione. Infine il latte solare, ha una composizione morbida e nutriente, che si assorbe facilmente, senza però lasciare traccia. Le profumazioni 100% naturali sono a base di cocco e karitè e si trovano unicamente nelle protezioni spf 30, le spf 50 sono invece, fragrance-free.

solari bio alga maris spf 50            solari bio alga maris spf 30

Efficacia dei solari bio Alga Maris

I punti di forza dei solari bio Alga Maris sono:

elevata protezione dai raggi solari;

efficacia costante anche per lunghe esposizioni;

alta tollerabilità cutanea, quindi nessuna allergia o irritazione;

sono adatti a tutta la famiglia, bambini compresi;

grande resistenza all’acqua e alla sudorazione;

non lascia la scia bianca, dunque no effetto fantasma;

notevole protezione contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment